Ci sono momenti della vita in cui l’amore, purtroppo, non è abbastanza. Prendersi cura di un caro anziano, badare a una persona malata o assistere un familiare disabile può essere complicato e stressante. A volte addirittura pericoloso.
Affidarsi a un team di professionisti del settore può essere la soluzione giusta. Esperti che possano fornire tutto l’ausilio e le garanzie necessarie, dando al contempo rilevanza al rapporto umano con l’assistito.
* Gli Operatori Socio-sanitari sono professionisti che hanno conseguito un Attestato di Qualifica a seguito di una formazione di 1000 ore teoriche e pratiche presso Enti di Formazione Accreditati.
Dal 1996 ci impegniamo sul territorio, sempre al servizio della comunità e con la voglia di aiutare le persone più fragili. Da quasi trent’anni ci occupiamo di assistenza agli anziani, ai disabili, ai minori e alle famiglie, contando su personale attento ai bisogni degli assistiti e fortemente motivato.
L’erogazione dell’assistenza viene programmata in aderenza ai bisogni dell’assistito e della sua famiglia. Particolare importanza viene data al rapporto umano e alla soddisfazione l’utente, verificando la qualità del servizio con una costante attività di controllo.
Sono previsti interventi di natura socioassistenziale quali, a titolo esemplificativo*:
*esigenze particolari potranno essere richieste e concordate direttamente in sede di colloquio.
Viene inoltre data rilevanza agli interventi finalizzati al contrasto dell’emarginazione sociale, favorendo il contatto ed il rapporto con le strutture ricreative e culturali per promuovere la partecipazione alla vita di comunità.
Infine, nei casi in cui si necessiti di spostamenti per visite mediche, si propone il servizio aggiuntivo di accompagnamento, mettendo a disposizione i nostri mezzi di trasporto.
L’assistenza domiciliare potrà essere pianificata nel tempo, oppure occasionale e di breve durata. Si sottolinea però che non si tratta di un servizio di badanti, i nostri operatori sono tutti professionisti qualificati e per questo non si effettua assistenza notturna.
Saranno sufficienti, a seconda del caso, poche ore a settimana per assicurare un miglioramento della qualità della vita alla persona assistita, la stabilità delle sue condizioni di salute e il mantenimento dell’autonomia. Nondimeno verranno valorizzate le capacità di cura dei famigliari e delle persone che collaborano nell’assistenza.
Il nostro personale osserva scrupolosamente le misure di prevenzione e protezione dal COVID-19 dettate ed aggiornate dal Ministero della Salute, tra cui la misurazione giornaliera della temperatura, l’utilizzo di opportuni DPI (mascherina, guanti), vaccini ed effettuazione di tamponi rapidi.
A partire dal 1997 abbiamo realizzato diversi progetti in convenzione con i Comuni di Cerveteri e di Ladispoli (dal 1999).
Dal 2007 realizziamo, in accreditamento con il Comune di Ladispoli, e in seguito anche con il Comune di Cerveteri, i servizi di assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili.
Per richiedere un incontro gratuito e senza impegno è sufficiente compilare il modulo di seguito riportato .
saranno ricontattati quanto prima